I RITRATTI DI GABRIELLA DI BONA
A "Fontanonearte" una mostra della pittrice imolese.L'esposizione si inaugura sabato 18 ottobre prossimo
Sabato 18 ottobre, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via G. da Oriolo) si inaugura la mostra della pittrice imolese Gabriella Di Bona.
E' l'ennesimo appuntamento di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Gabriella Di Bona è nata a Imola, ma attualmente vive a Brisighella. Dopo essersi diplomata, nel 1995, all'University of the arts di Philadelphia (Usa), ha poi frequentato, nella stessa città, un corso di pittura presso l'Academy of fine arts.
Dal 1991 espone in Italia e negli Usa. I soggetti delle sue opere, in prevalenza ritratti, hanno forte capacità espressiva e nell'apparente fissità denunciano l'instabilità dell'essere.
Usando tecniche varie su carta e tela, Gabriella Di Bona fa convivere echi di pennellate con cenni cromatici attenti e decisi.
La mostra dell'artista imolese resterà aperta al pubblico nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 23 ottobre 2008, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00; domenica 19 ottobre, al mattino, dalle 10.30 alle 12.30, al pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00.