I PAESAGGI DELLA ROMAGNA NELLE TELE DI GUIDO VILLA
Sabato 30 aprile prossimo, alle ore 17.30, a Faenza, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo), si inaugura una mostra di pittura di Guido Villa.
La mostra rientra nel calendario 2011 di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Guido Villa è nato ad Alfonsine (Ravenna), ma risiede e lavora a Faenza da anni. Laureato in Sociologia, si è avvicinato alla pittura come autodidatta gli inizi degli anni ’70.
Ha frequentato la scuola comunale di disegno “T.Minardi” di Faenza, seguendo un corso di pittura sotto la guida della professoressa Ivana Stanghellini.
Predilige dipingere con tecnica mista su tela o altri supporti che prepara personalmente, nel desiderio di sperimentare sempre nuovi materiali. Le sue tele sono una sorta di viaggio nelle terre di Romagna, con un’alternanza di terra e di acqua, di paesaggi pianeggianti e talora avvolti nella nebbia e paesaggi collinari dalle magiche atmosfere di colori.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 5 maggio 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00; domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.