Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I GIORNI CLOU DEL CARNEVALE 2007  
 

I GIORNI CLOU DEL CARNEVALE 2007

13 Febbraio 2007

Gli appuntamenti in programma a Faenza, Reda e Granarolo
Si avvicinano i giorni del Carnevale e, come di consueto, anche Faenza si prepara a festeggiarlo. Si comincia sabato 17 febbraio, al parco Azzurro di via Galli, con il “Carnaval 2007”, promosso dalla circoscrizione Borgo in collaborazione con il centro “La Rondine”, i pionieri della Croce Rossa, i volontari del Vds e la cooperativa sociale In Cammino. Dalle ore 14.30, insieme alle animazioni di “Zio Mago”, il mago dei pallonicini, sono previsti giochi nel parco per i bambini ed omaggi per tutte le mascherine presenti.
Sempre sabato 17 febbraio è in programma la 2^ edizione del “Carnevale a Reda”, organizzato dalla circoscrizione e dal centro sociale Reda. Dalle 14.30, nella centrale piazza Don Milani è prevista la sfilata di carri carnevaleschi e di gruppi mascherati e la premiazione delle maschere più belle. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, su tutta la piazza Don Milani sarà vietata la circolazione e la sosta, dalle ore 13.30 alle 20.00; il divieto di sosta, sempre negli stessi orari, è previsto su entrambi i lati delle vie Birandola (da via Reda a via Basiago), Selva Fantina, della Cantina, Placci, Guido e Prata. Sulle stesse strade è altresì vietata la circolazione durante la sfilata del corteo carnevalesco.
Domenica 18 febbraio ed il successivo martedì 20, è la volta di Granarolo Faentino. Dalle ore 14.30 alle 17.30 si svolgerà il 54° “Carnevale dei Ragazzi”, promosso e organizzato dalla circoscrizione Granarolo, dal comitato “Feste e Sagre”, dall’associazione di promozione sociale “Starinsieme” e dall’oratorio San Giovanni Bosco. Il programma, con ingresso a offerta volontaria per il pubblico, prevede la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, nonché spettacoli, giochi e l’apertura di un fornitissimo stand gastronomico. Durante la manifestazione non è consentito l’uso di schiumogeni e quant’altro possa danneggiare il pubblico. In caso di maltempo - in una sola delle due giornate previste - il Carnevale dei Ragazzi di Granarolo sarà rinviato al successivo sabato 24 febbraio; qualora il tempo fosse inclemente in entrambe le giornate, la manifestazione si svolgerà sabato 24 e domenica 25 febbraio.
In occasione del “Carnevale” granarolese sarà vietata la circolazione e la sosta nell’area di intersezione tra via Granarolo e via Pisolini, in piazza Manfredi e nelle vie: Granarolo (da via Verdi a via Zanzi), Risorgimento, del Borgo, Pasolini (da via Venturi a via Zanzi), Garibaldi (da via Venturi a via Risorgimento), Venturi (da via Pasolini a via Garibaldi) e Zanzi (da via Pasolini a via Garibaldi).