I FUMETTI DI MATTEO MODONESI
A “Fontanonearte” una mostra di disegni
Sarà Matteo Modonesi, giovanissimo disegnatore di fumetti, il protagonista della prossima iniziativa di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
La saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) ospiterà, dall'11 al 16 novembre prossimi, una mostra di suoi disegni.
L'esposizione si inaugura sabato 11 novembre, alle ore 18.30.
Matteo Modonesi, nato a Castel San Pietro (Bologna) il 4 dicembre 1986, vive a Massalombarda (Ravenna). Fin da giovanissimo è attratto dal campo dell'immagine e coltiva, in particolar modo, una grande passione per i cartoni animati e i fumetti. Ha così iniziato a tracciare i primi schizzi con la matita trasformandola da oggetto comune in una sua "inseparabile amica". Ha frequentato la scuola per fumetti "La Nuova Eloisa" a Bologna, imparando molte nuove tecniche, che tuttora lo accompagnano nei disegni che produce a mano libera.
Il disegno è la sua ragione di vita; quando disegna si estranea da tutto e tutti, chiudendosi in un mondo proprio lontano dalla realtà concreta e lascia libero sfogo alla sua fantasia. I suoi disegni vengono inchiostrati col pennino intinto nella china e colorati con pastelli o con pantoni, raramente sono lasciati in bianco e nero. In ogni disegno cerca di rendere le singole tonalità come le vede nella realtà. Oggetto dei suoi disegni sono generalmente i personaggi di vari cartoni animati (Candy Candy, Sailor Moon, Lady Oscar,...), del mondo Disney (Topolino & co) o quelli creati dalla sua fantasia.
La mostra di Matteo Modonesi resterà aperta al pubblico fino al 16 novembre 2006, con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Ufficio Stampa
Dr. Paolo Savorani