“I FIORI” ESPONGONO ALLA GALLERIA COMUNALE D’ARTE
Sabato 19 marzo prossimo, alle ore 17.30, alla Galleria comunale d’Arte di Faenza (Voltone della Molinella, 4/6) si inaugura una mostra di opere provenienti dal museo 1978 della Società di mutuo soccorso cultura e sport “I Fiori” di Faenza.
L’esposizione, curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e dalla Società di mutuo soccorso cultura e sport “I Fiori”, rientra nelle celebrazioni per i 150 anni di fondazione della gloriosa società faentina.
La mostra ospiterà opere ceramiche e dipinti, oltre ad alcuni cimeli. Saranno esposte le ceramiche vincitrici nel corso di oltre trent’anni del premio “Ceramica e Sport I Fiori”, organizzato in collaborazione con l’istituto statale d’Arte per la ceramica “G.Ballardini”, e i primi premi del concorso nazionale di pittura intitolato a Giovanni Romagnoli, il grande pittore faentino del ‘900.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 marzo 2011 con i seguenti orari: tutti i giorni, al mattino, dalle 10.00 alle 12.30, e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, dalle 17.30 alle 19.30.