Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I DUE CORSI UNIVERSITARI FAENTINI “SFORNANO” ALTRI DOTTORI  
 

I DUE CORSI UNIVERSITARI FAENTINI “SFORNANO” ALTRI DOTTORI

16 Luglio 2010
I DUE CORSI UNIVERSITARI FAENTINI “SFORNANO” ALTRI DOTTORI

I due corsi universitari faentini si apprestano a “sfornare” undici nuovi dottori.

Mercoledì 21 luglio prossimo è infatti programmata la cerimonia di proclamazione di nuove lauree triennali sia per il corso di Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche che per quello di Viticoltura ed Enologia.

Sette i laureandi in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche.

La cerimonia si terrà alle ore 10.00 presso la sala riunioni dell’Agenzia Polo Ceramico (via Granarolo, 62), alla presenza del sindaco Giovanni Malpezzi, dell’assessore provinciale alle attività culturali e all’università Massimo Ricci Maccarini, del prof. Daniele Nanni, responsabile del corso di laurea, e di Giuseppe Bisca, funzionario della Banca di Romagna.

La cerimonia di proclamazione dei nuovi laureati sarà preceduta da una conferenza tecnico-scientifica dal titolo: “Cooperativa ceramica di Imola per l’ambiente e il progetto europeo Life”.

Relatore Franco Billi della Cooperativa Ceramica di Imola.

I sette studenti che si laureeranno mercoledì prossimo sono: Daniele Cortecchia, 21 anni, di Faenza, Francesca Egenolf, 21 anni, di Ravenna, Giacomo Gaudenzi, 21 anni, di Ravenna, Giovanni Mazzotti, 21 anni, anche lui di Ravenna, Matteo Negroni, 22 anni, di Imola, Umberto Paganini Paganelli, 21 anni di Faenza, e Cristina Pompignoli, 23 anni di Castelbolognese.

Nella stessa mattinata, con inizio alle ore 10.30, cerimonia di conferimento di nuove lauree anche a Tebano, presso la sede dell’altro corso universitario faentino, quello in Viticoltura ed Enologia.

La cerimonia si terrà nella biblioteca della palazzina di Terre Naldi (via Tebano, 45), con la partecipazione del presidente del corso di laurea Bruno Marangoni e dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Faenza Antonio Bandini.

Quattro gli studenti che discuteranno la tesi mercoledì prossimo: Francesca Cavina, 25 anni di Santerno (Ravenna), Andrea Celletti, 26 anni, di San Lorenzo di Lugo (Ravenna), Giampiero Guidetti, 46 anni, di Sassuolo (Modena) e Marco Prati, 23 anni, di Forlì.