I DISEGNI DI VANESSA DICIOMMA
Con la personale della giovane artista milanese riprende la programmazione di "Fontanonearte". La mostra si inaugura sabato 30 agosto
Dopo la pausa di agosto riprende la programmazione di "Fontanonearte", la rassegna organizzata dal Rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna. Sabato 30 agosto, alle ore 18.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura infatti la mostra di disegni di Vanessa Diciomma, in arte Vandesign.
La giovane artista espone disegni realizzati in bianco e nero, usando come tecnica la matita e il carboncino.
Vanessa Diciomma è nata a Milano il 14 luglio del 1984. Appassionata di musica e arte, si è diplomata in grafica pubblicitaria e web disegn nel 2003. Ha iniziato presto a lavorare nel settore e, dopo qualche anno, ha intrapreso anche l'attività di insegnante presso l'istituto superiore Rosa Luxemburg.
Il disegno è una passione che coltiva fin da piccola, con particolare interesse per il bianco e nero, in quanto offre una vasta gamma di grigi che possono essere sfumati con le dita, sino ad arrivare a neri intensi.
La mostra di Vanessa Diciomma resterà aperta al pubblico nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 4 settembre 2008, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.00.