I DIPINTI DI ROBERTA AMADEI
A "Fontanonearte" si inaugura sabato una mostra della pittrice bolognese
Ennesimo appuntamento per "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 1 novembre, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura la mostra della pittrice bolognese Roberta Amadei.
Roberta Amadei è nata a Bologna, ma attualmente vive a Imola. Nel capoluogo emiliano ha frequentato per anni lo studio del famoso pittore Barbalonga. Ha partecipato a numerose mostre, sia personali che collettive, a Mantova, Pistoia, Arona, S.Margherita Ligure, ottenendo anche diversi premi e riconoscimenti. E' annoverata tra i pittori del catalogo "Il quadrato". Ha esposto alla Galleria Montparnasse a Bologna e, nel 2002, alla Galleria d'arte "The Colours" di Parigi.
La mostra dell'artista bolognese resterà aperta al pubblico nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 6 novembre 2008, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00; domenica 2 novembre, al mattino, dalle 10.30 alle 12.30, al pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.