I CORSI DI LAUREA FAENTINI "SFORNANO" NUOVI DOTTORI
Il 15 marzo a Palazzo Manfredi la proclamazione dei laureati in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche e il 16, a Tebano, di quelli in Viticoltura ed Enologia
I corsi di laurea faentini “sfornano” nuovi dottori. Mercoledì 15 marzo prossimo, alle ore 10.00, nella sala del consiglio “Enrico De Giovanni” di Palazzo Manfredi, è programmata la cerimonia di proclamazione dei laureati della terza sessione dell’anno accademico 2004-2005 del corso di Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche.
Due i nuovi laureati: Chiara Burzacchi, 23 anni, di Imola, che discuterà una tesi dal titolo ”Sinterizzazione di idrossiapatite in forno tradizionale e a microonde: caratterizzazione della microstruttura”, e Luca Folli Ruani, 23 anni, di Fontanelice (titolo della tesi “Studio delle proprietà superficiali del grès porcellanato al fine di ottenerne un miglioramento modificando composizione e/o parametri produttivi”).
La cerimonia, che vedrà la partecipazione di autorità locali e accademiche, sarà preceduta da una conferenza tecnico scientifica dal titolo “Sviluppo di nuove tecnologie produttive per i materiali ceramici e polimerici”.
Relatore il dottor Andrea Bresciani, della Sacmi di Imola, che illustrerà lo sviluppo tecnologico che ha portato la Sacmi a divenire leader mondiale nel settore della meccanica applicata.
Il giorno successivo, giovedì 16 marzo, questa volta a Tebano, si assegnano altre otto lauree. Sette nel corso triennale in Viticoltura ed Enologia e una - la prima in assoluto – nel corso specialistico in Scienze Enologiche (corso quinquennale).
Le due cerimonie di proclamazione degli otto nuovi laureati si terranno presso la palazzina del corso universitario di Tebano (via Tebano, 45).
La prima, per l’assegnazione delle lauree in Viticoltura ed Enologia, è programmata alle ore 10.00. I nuovi laureati sono: Maurizio Bassi, Marco Franchini, Filippo Gimelli, Vincenzo Protti, Lidia Salerno, Marco Sangiorgi e Oriana Silvestroni.
Alle 12.30 è invece prevista l’assegnazione della prima laurea in Scienze Enologiche. Il neo laureato è Luciano Bombardini.
Alle due cerimonie interverranno il presidente del corso di laurea, Sergio Galassi, e i docenti del corso.