I COLORI DI MANUELA MANCINI
Continua la programmazione di “Fontanonearte”. La mostra della pittrice faentina si inaugura sabato 10 marzo
La programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna, propone in questo fine settimana un altro appuntamento con il mondo della pittura.
Sabato 10 marzo, alle ore 17.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura la mostra di Manuela Mancini “Sensazione e colori”.
Nata a Faenza nel 1976, Manuela Mancini ha partecipato in questi ultimi anni a numerosi concorsi, collettive e personali. Non avendo frequentato una scuola specializzata, per le sue opere utilizza principalmente il pastello, in quanto “unica” tecnica collaudata; ogni tanto inserisce acrilici e applicazioni di elementi vari, soprattutto conchiglie.
L’uso del colore vivo prevale sempre sul soggetto rappresentato, anche perché quest’ultimo non è semplice e non è sempre di facile comprensione a un occhio esterno.
Ultimamente si dedica a disegni semplici, raffiguranti boschi, villaggi, pesci, fate…adatti a illustrare anche i libri per bambini.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 15 marzo 2007, con i seguenti orari: i giorni feriali, dalle 17.00 alle 20.00, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.