I COLORI DELL'ANIMA
A "Fontanonearte" la personale del pittore Daniele Gori
"I colori dell'anima" è il titolo della mostra del pittore faentino Daniele Gori, che si inaugura sabato 7 febbraio prossimo, alle ore 17.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo).
E' il secondo appuntamento del 2009 di "Fontanonearte", la rassegna curata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Daniele Gori, nato a Faenza trentotto anni fa, ha iniziato fin da ragazzo a girare per botteghe ceramiche e poli artistici. Ha viaggiato in molte città italiane ampliando la sua vena creativa, realizzando maschere e oggetti etnici per poi passare alla pittura a olio.
L'incontro con Daniela Nobile, pittrice siciliana, lo introduce negli ambienti artistici dell'isola e, nel gennaio 2008, apre uno studio di pittura a Enna.
Dopo aver partecipato a numerose collettive di pittura in varie città siciliane, fonda l'Associazione artistica culturale "Eventi d'Arte" e organizza, a Enna, una mostra collettiva con cinquanta artisti provenienti da tutto il mondo.
La sua prima personale di pittura - "I colori dell'anima" - ha voluto però organizzarla nella sua città natale, Faenza, cogliendo l'opportunità offertagli dal rione Verde con la rassegna "Fontanonearte".
La mostra di Daniele Gori resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) fino a giovedì 12 febbraio 2009, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 14.30 alle 23.00; domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 23.00.