Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Gli studenti della scuola Sarti protagonisti al Masini  
 

Gli studenti della scuola Sarti protagonisti al Masini

12 Aprile 2013

Gli studenti della scuola comunale di musica “Sarti” sono i protagonisti dello spettacolo in programma mercoledì 17 aprile prossimo, alle ore 21.00, al teatro Masini di Faenza.

Gli studenti presenteranno “Il bottaio”, un’opera lirica settecentesca in due atti dell’autore inglese Thomas Arne. Adattamento e riduzione sono di Barbara Manfredini.

La serata è promossa dalla scuola comunale di Musica “Sarti”, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini.

Personaggi e interpreti dell’opera Bruno Barnabè (Martin, il bottaio), Giulia Neri (Fanny, la protetta di Martin) e Davide Zaccherini (Colin, l’assistente di bottega), con il coro di voci bianche e l’orchestra giovanile “G.Sarti”, diretti da Martina Drudi, Monica Ferrini e Giuseppina Dall’Olmi.

Direttore d’orchestra Barbara Manfredini, regia di Maurizio Amadori.

Martin è un bottaio anziano innamorato di Fanny, sua diletta. Fanny, invece, è innamorata dell'assistente di Martin, Colin. Il vecchio bottaio cerca una motivazione per licenziare Colin ma il giovane è più furbo del suo datore di lavoro e alla fine riuscirà a sposare la sua Fanny.

Prevendita biglietti (8 euro, ridotti 5 euro) domani – sabato 13 aprile - presso la scuola di musica “Sarti” (via S.Maria dell’Angelo, 23), dalle ore 9.30 alle 12.00.  La biglietteria del teatro Masini mercoledì sera sarà aperta dalle ore 20.00. Per informazioni telefonare alla scuola “Sarti” (0546 21186).

Lo spettacolo sarà inoltre presentato – a ingresso gratuito –sempre mercoledì 17 aprile, alle ore 10.00, al Masini per gli studenti delle scuole elementari faentine.