Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Gli animali nelle opere d'arte della Pinacoteca  
 

Gli animali nelle opere d'arte della Pinacoteca

13 Maggio 2014

Sabato 17 maggio prossimo, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, in Pinacoteca comunale (via S.Maria dell’Angelo 9) nuovo appuntamento didattico per bambini e famiglie, con visita guidata e laboratorio dal titolo “Chi ha visto il serpentello?”, a cura di Cristina Pirazzoli.

Gli animali, che da sempre affascinano grandi e piccini, per gli artisti diventano fonte d’ispirazione e, rappresentati in svariati modi, rivestono spesso importanti significati simbolici.

In un viaggio fra le opere d’arte della Pinacoteca si andrà alla ricerca degli animali che, ben visibili in primo piano o nascosti dietro qualche particolare, “abitano” i dipinti della prestigiosa istituzione culturale faentina.

Ogni bambino potrà poi creare un animale, frutto della propria interpretazione e vivace fantasia.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e dalla Pinacoteca comunale, è rivolta ai bambini a partire dai 3 anni, accompagnati da un genitore o un adulto. Previa firma delle liberatoria il genitore, a sua discrezione, può non essere presente. Il costo di visita guidata e laboratorio è di 5 euro per ogni bambino (Gli accompagnatori non pagano).

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 16 maggio. Numero massimo: 25 bambini.

Per prenotazioni e informazioni rivolgersi a Cristina Pirazzoli (cristina.pirazzoli@gmail.com – cell. 328 6945129).