Gita in Toscana
Il centro sociale Centro sud organizza, in collaborazione con l’agenzia viaggi Palumbo di Faenza, una gita sociale in Toscana.
L’itinerario, programmato per domenica 16 settembre 2012, prevede la partenza in pullman da Faenza alle ore 7.00 (dal parcheggio del centro commerciale di via Canal Grande) e una prima sosta a Cascia di Reggello, piccolo comune di circa 15 mila abitanti in provincia di Firenze.
Da Cascia di Reggello si proseguirà poi per Vallombrosa, dove è prevista la visita guidata alla splendida Abbazia benedettina, fondata nel 1000 da San Giovanni Gualberto.
Se le condizioni meteo lo consentiranno, è programmata anche un’escursione lungo il “circuito delle Cappelle”, situato all’interno della foresta di Vallombrosa, dove i monaci si ritiravano in preghiera.
Dopo il pranzo ritorno a Cascia di Reggello per visitare la Pieve romanica e un frantoio, con degustazione di oli locali. Il rientro a Faenza è previsto in serata.
Iscrizioni presso l’agenzia viaggi Palumbo (via Pistocchi, 7/b). La quota di partecipazione è di 59 euro, comprendenti il pullman, la guida per tutta la giornata, il pranzo e la visita pomeridiana al frantoio con degustazione di oli locali.