Giovani ceramisti crescono
Domani – venerdì 23 maggio – ,alle ore 9.00, nel salone delle Bandiere del palazzo comunale è programmata la premiazione delle classi vincitrici del concorso di ceramica a tema libero riservato alle scuole elementari e medie statali del territorio faentino.
Contestualmente sarà inaugurata anche la mostra delle opere partecipanti al concorso, allestita in due vetrinette nel salone delle Bandiere, che resterà visibile al pubblico (negli orari di apertura della residenza comunale) fino a settembre.
A tutti gli studenti sarà consegnato un attestato di partecipazione, mentre alle classi vincitrici andrà un buono acquisto di 100 euro da spendere per materiale didattico presso la cartolibreria “Arcobaleno” (in corso Europa 133).
Per le classi di quarta elementare il premio è andato alla 4^A della scuola Pirazzini, per le classi quinte, ex aequo, alla 5^C della scuola Martiri di Cefalonia S.Rocco e alla 5^A Pirazzini, mentre per le scuole medie al 1° corso storico artistico della Carchidio-Strocchi, alla 2^B della Cova Lanzoni e alla 3^B della Bendandi Granarolo.
Il concorso è stato indetto dall’Associazione ex allievi Ballardini con la collaborazione del Comune di Faenza, del Museo internazionale delle ceramiche, del Liceo artistico Ballardini, dell’Ente Ceramica Faenza e del Lions club Valli Faentine.