Giornate di studio su Rue e urbanistica: il secondo incontro
Secondo appuntamento domani - giovedì 7 aprile - nel complesso degli ex Salesiani (via San Giovanni Bosco 1) con le giornate di studio e aggiornamento per tecnici del settore dedicate all'urbanistica e al Rue di Faenza.
L'incontro, con inizio alle 14.30, ha come tema il progetto della città esistente ed è rivolto principalmente a tecnici e a cittadini. Si parlerà di centro storico, periferia, Prg dell'energia e di sismicità.
Relatori i tecnici del Settore Territorio dell'Unione della Romagna Faentina (URF). I lavori saranno presieduti dall'assessore alle politiche territoriali del Comune di Faenza Domizio Piroddi. Interverrà anche Daniele Meluzzi, assessore al territorio dell'Unione della Romagna Faentina.
Saranno inoltre presenti Luca Frontali, in rappresenza dell'Ordine degli architetti P.P.C. (Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) di Ravenna, e il presidente del Collegio dei Geometri della provincia di Ravenna Daniele Ugolini.
Al termine della giornata saranno presentate domande su casi concreti relativi alla gestione urbanistico/edilizia, ai procedimenti nel loro complesso e alla professione con riguardo ai territori dell'URF.
Le successive giornate di studio sono programmate il 21 aprile ("Il territorio rurale nel Rue di Faenza") e il 4 maggio ("La regolamentazione dell'edilizia nel RUE di Faenza"). Per la partecipazione (libera) e per ogni informazione contattare l'arch. Mauro Benericetti (tel. 0546.691523; e-mail: mauro.benericetti@romagnafaentina.it).