"Giocasport", ultimo atto
Sarà presente anche il vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana, mons. Claudio Stagni, alla giornata conclusiva della ventinovesima edizione di “Giocasport”, programmata martedì 1 aprile prossimo al PalaCattani di Faenza.
“Giocasport”, il progetto realizzato in collaborazione fra le scuole elementari di Faenza e Brisighella, l‘assessorato allo Sport del Comune di Faenza, il Centro sportivo italiano (Csi) di Faenza, il Coni e l’Ufficio provinciale scolastico di Ravenna, con il supporto della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese e del Centro commerciale “Le Maioliche”, ha coinvolto in questo anno scolastico circa 1000 bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari.
Martedì 1 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.00, al PalaCattani gli alunni delle classi quinte si sfideranno in gare di dodgeball, palla rilanciata e un percorso a staffetta.
Oltre alle attività in classe durante l’anno scolastico, gli alunni partecipanti alla 29^ edizione di “Giocasport” sono stati anche invitati a realizzare dei disegni sul tema di quest’anno dell’iniziativa, “Lo sport aiuta a crescere”, disegni che saranno esposti durante le vacanze pasquali presso il Centro commerciale “Le Maioliche”.
Sempre al Centro commerciale “Le Maioliche”, sabato 12 aprile, dalle ore 17.00 alle 19.00, saranno inoltre effettuate le premiazioni dei bambini partecipanti.