Giocare con la fantasia
Nuovo appuntamento domenica 17 marzo, dalle ore 15.30 alle 17.30, al Museo del Risorgimento e dell’Età contemporanea di Faenza (corso Garibaldi 2) con “Giocare con la fantasia”, iniziativa riservata a tutti i bambini fino a dieci anni d’età.
Un momento di piacere e gioco nella saletta didattica del Museo dove ogni bambino potrà esprimere la propria fantasia con cartoni colorati, tavolette di legno per dipingere, matite, pastelli e creta, immerso fra cimeli e ritratti di noti personaggi ottocenteschi. E’ anche prevista una piccola caccia al tesoro per scoprire, giocando, le collezioni del Museo.
Domenica prossima i bambini coloreranno insieme al prof. Pietro Lenzini, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna, gli oggetti creati nel precedente appuntamento di febbraio.
Domenica 21 aprile è invece programmata, alla presenza del sindaco Giovanni Malpezzi, la premiazione degli elaborati dei bambini più votati dal pubblico.
Come sempre la proposta didattica non si rivolge solo ai bambini ma anche agli adulti, infatti i genitori e i nonni che li accompagneranno troveranno, per l’occasione, un nuovo cimelio corredato di scheda, prelevato dai depositi del Museo ed esposto al pubblico per la prima volta.
Per partecipare - l’ingresso al Museo del Risorgimento è gratuito - non è richiesta alcuna prenotazione.