Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Giardini di Natale 2014, premiati i vincitori  
 

Giardini di Natale 2014, premiati i vincitori

19 Febbraio 2015

Si è tenuta oggi pomeriggio a Palazzo Manfredi la cerimonia di premiazione dei vincitori della quinta edizione di Vota il giardino preferito”, il concorso legato ai Giardini di Natale, quest’anno reso ancora più interessante dal tema “L'albero: la magia dei simboli”.

L’assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri, portavoce dell’iniziativa insieme a Marco Valtieri, capo servizio Ambiente e Giardini del Comune di Faenza, e a Sergio Scipi, presidente del Consorzio Faenza C’entro, hanno consegnato ai primi tre classificati un piatto in ceramica realizzato dagli allievi del liceo artistico per il design “G.Ballardini”. 

Sono giunte oltre 700 votazioni, tra schede e sito web, per la maggior parte provenienti da Faenza e dalle città limitrofe.

Al primo posto la realizzazione che ha adornato il Sagrato del Duomo, creata dallo Studio di Ingegneria dell'architetto Paolo Vignoli.

Premiati anche il secondo e terzo classificato. Al secondo posto il progettista del giardino “Le radici della nostra cultura”, Massimo Altini.

Al terzo posto l'installazione “Tutto parte dai piedi...degli altri!”, progettata dalle Guardie ecologiche volontarie (Gev).

“Il successo della manifestazione ci stupisce sempre di più” – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri - preannunciando un impegno ancora maggiore nel curare e far crescere questo evento nei prossimi anni.

Marco Valtieri ha inoltre assicurato che il gruppo di lavoro per l’edizione 2015 sarà all'opera già da marzo per dare forma alla sesta edizione dei "Giardini di Natale”, rivelando in anteprima il tema del prossimo anno: “Il giardino dei Semplici".

Organizzato dal Servizio Ambiente e Giardini del Comune di Faenza in collaborazione con il Consorzio Faenza C’entro, associazione di promozione delle attività economiche del centro storico, il concorso ha messo in amichevole competizione 38 allestitori dei giardini che hanno fatto sbocciare il centro storico di Faenza per tutto il mese di dicembre.