Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Galleria comunale d'Arte, ultimi giorni per "Mondorondo"  
 

Galleria comunale d'Arte, ultimi giorni per "Mondorondo"

16 Settembre 2015

Ultimi giorni per ammirare alla Galleria comunale d'Arte di Faenza le opere dell'artista toscano Aleandro Roncarà: la sua mostra, "Mondorondo", chiude infatti domenica 20 settembre.

Ex giocatore di basket di serie A, Aleandro Roncarà è un artista poliedrico fuori dqgli schemi - pittore, grafico e pasticciere - che fonde nelle sue opere accostamenti cromatici estremi e pulizia e perfezione del tratto.

Alla Galleria comunale d'Arte (Voltone della Molinella 4/6) sono ospitate una ventina di opere, che rappresentano un variopinto viaggio attraverso multicromie, tele e personaggi in resina epossidica.

Fra queste è presentato, per la prima volta, il "Centòmini", principe di Mondorondo, in versione gigante (oltre due metri).

L'esposizione, promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, è aperta al pubblico fino a domenica prossima nei seguenti orari: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 20.00; il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.