Galleria comunale d'Arte, ultimi giorni per "Mondorondo"
Ultimi giorni per ammirare alla Galleria comunale d'Arte di Faenza le opere dell'artista toscano Aleandro Roncarà: la sua mostra, "Mondorondo", chiude infatti domenica 20 settembre.
Ex giocatore di basket di serie A, Aleandro Roncarà è un artista poliedrico fuori dqgli schemi - pittore, grafico e pasticciere - che fonde nelle sue opere accostamenti cromatici estremi e pulizia e perfezione del tratto.
Alla Galleria comunale d'Arte (Voltone della Molinella 4/6) sono ospitate una ventina di opere, che rappresentano un variopinto viaggio attraverso multicromie, tele e personaggi in resina epossidica.
Fra queste è presentato, per la prima volta, il "Centòmini", principe di Mondorondo, in versione gigante (oltre due metri).
L'esposizione, promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, è aperta al pubblico fino a domenica prossima nei seguenti orari: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 20.00; il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.