GUARDIA MEDICA VETERINARIA, RINNOVATA LA CONVENZIONE
Il servizio riguarda il territorio dei Comuni di Faenza, Solarolo e Castel Bolognese
Il consiglio comunale di Faenza ha approvato nei giorni scorsi la delibera relativa alla convenzione tra i Comuni di Faenza, Solarolo e Castel Bolognese per la gestione in forma associata del servizio di guardia medica veterinaria per l'anno 2009.
Il servizio è finalizzato a garantire l'assistenza veterinaria anche nelle ore notturne, alla domenica e negli altri giorni festivi. L'accordo riprende la convenzione già esistente nel 2008 fra i Comuni di Faenza e Solarolo, a cui si è aggiunto quest'anno anche il Comune di Castel Bolognese.
Il servizio, che copre attraverso i medici veterinari resisi disponibili tutto il territorio dei tre comuni, è attivo dalle ore 14.30 del sabato alle ore 7.30 del lunedì successivo, i giorni festivi oltre la domenica dalle 7.30 alle 7.30 del giorno successivo, e tutte le notti, dalle 23.30 alle 7.30 del mattino seguente.
Qualsiasi cittadino chiamando il 118 potrà essere informato sulla reperibilità veterinaria nelle sopracitate fasce orarie.
Al Comune di Faenza, ente capofila della convenzione, spetta il compito di regolare i rapporti con i medici veterinari aderenti, sia per quanto riguarda gli aspetti economico-finanziari sia per quelli operativi, oltre a vigilare sulla corretta gestione del servizio stesso.
L'importo totale della convenzione per l'anno 2009 è di 13.100 euro, di cui 11.584 euro sono a carico del Comune di Faenza, 1000 a carico del Comune di Castel Bolognese e 516 del Comune di Solarolo. La convenzione scade il 31 dicembre 2009.