GRANDE SUCCESSO PER IL IV° CONCORSO BIENNALE DI PITTURA “CITTA’ DI FAENZA”
La quarta edizione del “Concorso di pittura premio biennale Città di Faenza”, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, ha fatto registrare cifre da record.
Alla manifestazione hanno infatti partecipato ben 149 pittori/pittrici, provenienti da tutta la Romagna e anche dalla Toscana, per un totale di quasi 300 opere presentate.
La giuria del concorso, composta da sette membri e presieduta dal presidente della Pro Loco Pierpaolo Peroni, è già al lavoro per scegliere le opere vincitrici.
La cerimonia di premiazione è programmata sabato 12 giugno prossimo, alle ore 18.00, a Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 92), in occasione dell’inaugurazione della mostra di tutte le opere partecipanti all’edizione 2010 del concorso.
Quattro i premi: un primo premio acquisto “Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza” di 1000 euro, un secondo da 500 euro, un terzo da 250 euro e un premio speciale “Strada dei vini e dei sapori delle colline di Faenza” (200 euro), riservato alle opere di piccolo formato (massimo 18 x 24 centimetri).
La mostra di tutte le opere partecipanti a questa quarta biennale, ospitata a Palazzo Esposizioni fino al 27 giugno 2010, sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
All’organizzazione dell’edizione 2010 del “Premio biennale Città di Faenza” hanno inoltre collaborato la Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, Badiali pet food, la CTF, la Litografia Fabbri, l’agenzia generale di Faenza del Gruppo Sai Fondiaria, l’Ente Tutela Vini di Romagna, lo Studio grafico Lilia Lega e il settimanale faentino sette sere.