Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GRANAROLO FAENTINO, SI CHIUDE SABATO IL CARNEVALE DEI RAGAZZI  
 

GRANAROLO FAENTINO, SI CHIUDE SABATO IL CARNEVALE DEI RAGAZZI

18 Febbraio 2010

L'ultima giornata della manifestazione programmata martedì scorso era stata rinviata a causa del maltempo
Si terrà sabato 20 febbraio prossimo l'ultima giornata della 57^ edizione del Carnevale dei Ragazzi di Granarolo Faentino (14, 15 e 16 febbraio 2010), programmata martedì 16 febbraio scorso ma rinviata per la pioggia.
Resta invariato il programma della giornata di chiusura del Carnevale: sabato, dalle ore 14.30, sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese, preceduti dalla Banda del Passatore di Brisighella e accompagnati dalle Magiche Fruste di Romagna.
Alle ore 17.00 premiazione dei carri e dei gruppi mascherati partecipanti alla sfilata. Nel corso della giornata funzionerà anche uno stand gastronomico con specialità romagnole.
Dalle ore 11.00 alle 20.00 di sabato 20 febbraio, per consentire la sfilata del corteo carnevalesco, sono inoltre programmate diverse modifiche alla viabilità nell'abitato di Granarolo Faentino. Saranno infatti vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli nell'area di intersezione tra via Granarolo e via Pasolini e nelle seguenti strade: via Granarolo (da via Verdi a via Zanzi), via Risorgimento, piazza Manfredi, via del Borgo, via Pasolini (da via Venturi a via Zanzi), via Garibaldi (da via Venturi a via Risorgimento), via Venturi (da via Pasolini a via Garibaldi) e via Zanzi (da via Pasolini a via Garibaldi).
La 57^ edizione del Carnevale dei Ragazzi è stata organizzata dall'oratorio San Giovanni Bosco, dall'associazione di volontariato "Starinsieme" e dal Comitato Feste e Sagre, in collaborazione con la circoscrizione Granarolo e con il patrocinio del Comune di Faenza.