GRANAROLO FAENTINO, CHIUDE IL PASSAGGIO A LIVELLO
Disagi al traffico veicolare per alcuni giorni a Granarolo Faentino per la chiusura del passaggio a livello lungo la strada provinciale 44 (via Zanzi – via della Repubblica), nell’abitato della frazione.
La chiusura è dovuta ai lavori di manutenzione straordinaria dei binari e del piano viabile programmati da Rfi (Rete ferroviaria italiana) dal 21 al 24 aprile prossimi.
Il passaggio a livello resterà chiuso dalle ore 9.00 di mercoledì 21 aprile fino alle ore 15 di sabato 24 aprile.
In caso di maltempo l’intervento potrebbe protrarsi fino al giorno successivo.
Durante i lavori i veicoli provenienti dal centro abitato di Granarolo saranno indirizzati sulla strada provinciale 20 (via Madrara) e poi sulla strada provinciale 43 (Via Accarisi), mentre quelli provenienti da Forlì seguiranno lo stesso percorso, ovviamente con direzione opposta.
Nelle strade interessate si è già provveduto a installare la relativa segnaletica informativa con l’indicazione dei percorsi alternativi.
Sempre in tema di viabilità da segnalare anche che a Faenza, nella giornata di mercoledì 21 aprile, dalle ore 9.00 alle 15.00, sarà vietato parcheggiare in corso Mazzini, all’altezza dell’intersezione con via Bucci, per un tratto di circa una decina di metri verso Bologna (in quel lato di corso Mazzini la sosta è abitualmente consentita con disco orario).
Il divieto è dovuto a dei lavori di trasloco da un’abitazione. Per motivi di sicurezza sarà inoltre limitata la velocità e realizzato un percorso alternativo per i pedoni.