GLI SPAZI DELL’ABBANDONO
“Gli spazi dell’abbandono” è il titolo della mostra fotografica che si inaugura sabato 7 maggio prossimo, alle ore 18.00, a Faenza, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo).
L’esposizione rientra nella programmazione 2011 di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
In mostra fotografie di Dario Ligresti, scattate nel faentino e nell’ex fabbrica aeronautica “Caproni” di Predappio (Forlì-Cesena).
Sono foto - come racconta l’autore – nate per caso, dalla curiosità di guardare oltre un cancello, una porta, una finestra.
Si tratta di immagini, ricordi rubati a luoghi che una volta vivevano, respiravano con le persone che lì trascorrevano la loro esistenza. Spazi abbandonati dove rimane tanta rassegnazione.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 12 maggio 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 18.00 alle 20.00; domenica 8 maggio dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.