Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GITA A SENIGALLIA, MAROTTA E NELL’ENTROTERRA MARCHIGIANO  
 

GITA A SENIGALLIA, MAROTTA E NELL’ENTROTERRA MARCHIGIANO

06 Settembre 2011
GITA A SENIGALLIA, MAROTTA E NELL’ENTROTERRA MARCHIGIANO

Il centro sociale Palazzo Laderchi organizza, con la collaborazione tecnica dell’Agenzia viaggi Palumbo di Faenza, una gita nelle Marche.

La gita sociale, programmata per mercoledì 21 settembre 2011, prevede la partenza in pullman da Faenza alle ore 7.15, con la visita, in mattinata, della città di Senigallia, una delle principali località turistiche marchigiane anche per la bellezza delle sue spiagge. Da Senigallia ci si trasferirà poi in un’altra rinomata località balneare: Marotta.

Dopo il pranzo, con menu a base di pesce, partenza per Corinaldo nell’entroterra di Senigallia. Il piccolo comune - poco più di 5 mila abitanti - è terra vinicola per eccellenza (noto il suo Verdicchio) e conserva una cinta muraria risalente al XIV secolo e ancor oggi straordinariamente intatta. Di grande bellezza il centro storico di questa cittadina, che ha dato i natali a santa Maria Goretti. Il rientro a Faenza è previsto in serata.

Costo della gita: 48 euro (comprendente pullman e pranzo al ristorante). Informazioni e iscrizioni - fino ad esaurimento dei posti disponibili - presso la sede del centro sociale Palazzo Laderchi (corso Garibaldi, 2), tutti i pomeriggi dalle ore 16.30 alle 18.00, oppure telefonando allo 0546 665981.