GIOVEDI AL PALACOFRA SI CHIUDE “GIOCASPORT” 2010
Giovedì 15 aprile, con la manifestazione programmata al PalaCofra di Faenza, che coinvolge gli alunni delle classi quinte delle scuole elementari di Faenza, Brisighella e Fognano, si conclude l’edizione 2010 di “Giocasport”, il progetto di educazione motoria ideato nel 1985 da Daniele Gatti, insegnante faentino di educazione fisica.
Il progetto, che ha interessato quest’anno 1000 bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari sopracitate, è stato realizzato con la collaborazione delle scuole, dell‘assessorato allo Sport del Comune di Faenza e di diversi enti e società che operano in ambito sportivo, quali il Distretto scolastico di Faenza, il Centro sportivo italiano (Csi), il C.A. Faenza Tennis, l’Atletica 85, la Spem pallavolo, il Progetto Volley, la Virtus Calcio, Handball Faenza, il Coni di Ravenna, con il sostegno della Banca di Credito cooperativo ravennate e imolese, del Gruppo Germano Zama, di Pallandia e Tele 1.
Nella manifestazione conclusiva di giovedì 15 aprile gli alunni delle classi quinte si ritroveranno al PalaCofra di piazzale Pancrazi per “sfidarsi” in giochi con la palla e in un percorso finalizzato all’educazione stradale.