GIOVANNA CASADIO, LA PITTURA SENZA ETA'
A "Fontanonearte" la mostra della ottantenne pittrice faentina. L'esposizione si inaugura sabato 4 ottobre prossimo
Sabato 4 ottobre, alle ore 16.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via G. da Oriolo) si inaugura la mostra della ottantatreenne pittrice faentina Giovanna Casadio.
E' l'ennesimo appuntamento di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Giovanna Casadio è un'artista autodidatta. Nata a Faenza nel 1925, fin da piccola ha coltivato una grande passione per il disegno, utilizzando tutto quanto gli capitava fra le mani, dal carbone al gesso, utilizzando spesso come "tele" i muri della sua casa di campagna.
Per motivi familiari non è però mai riuscita a concretizzare la sua passione. Solo a 73 anni, rimasta vedova, ha potuto frequentare un corso alla scuola comunale di disegno "Minardi", iniziando così la sua avventura artistica.
La mostra di Giovanna Casadio resterà aperta al pubblico nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 9 ottobre 2008, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.30 alle 21.00; domenica 5 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 21.00.