GIOVANI STUDENTI IN SCENA AL “MASINI”
Per una volta l’opera lirica, una forma d’arte solitamente associata ad artisti e pubblico adulti, viene presentata a un pubblico di giovani ed ha per protagonisti artisti giovanissimi.
E’ questo in sintesi lo spirito del progetto promosso dalla scuola comunale di musica Sarti, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza e il Centro provinciale di Formazione professionale.
Mercoledì 28 aprile, prossimo al teatro Masini, l’orchestra e il coro di voci bianche della scuola di musica Sarti, insieme agli allievi del corso a indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Carchidio-Strocchi di Faenza, presenteranno un arrangiamento dell’opera di Gaetano Donizetti “L’elisir d’amore”, una storia romantica e affascinante ma ricca di spunti e metafore della vita quotidiana.
Due gli spettacoli proposti al Masini: il primo al mattino, alle ore 10.00, riservato alle scuole, il secondo la sera, alle 21.00, aperto a tutti.
L’orchestra e il coro giovanili della scuola di musica Sarti è diretta da Barbara Manfredini, mentre la regia dello spettacolo è di Beatrice Santini.
Sono circa un centinaio i giovanissimi studenti protagonisti di quest’opera, con un’età compresa dai 4/5 anni, per i più piccoli, fino a 12/13 anni.
Prezzo dei biglietti per lo spettacolo serale: 8 euro, ridotti 6 euro (per genitori degli allievi della scuola di musica Sarti e della scuola media Carchidio-Strocchi). La prevendita dei biglietti sarà effettuata nella giornata di mercoledì 28 aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30, presso la segreteria della scuola di musica Sarti (via S.Maria dell’Angelo, 23).
La biglietteria del teatro aprirà invece un’ora prima dell’inizio dello spettacolo (alle 20.00).