Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GIOVANI MUSICISTI TEDESCHI SI ESIBISCONO A FAENZA  
 

GIOVANI MUSICISTI TEDESCHI SI ESIBISCONO A FAENZA

20 Settembre 2011
GIOVANI MUSICISTI TEDESCHI SI ESIBISCONO A FAENZA

Un gruppo di dodici studenti dell’Hans Baldung Gymnasium di Schwäbisch Gmünd, la città tedesca del Baden-Württemberg gemellata con Faenza dal 2000, sarà nei prossimi giorni  in città (dal 21 al 27 settembre) nell’ambito di uno scambio scolastico con il Liceo linguistico S.Umiltà di Faenza.

Gli studenti, accompagnati dai loro docenti – Margarete Pfeiffer e Jens Ellmann – saranno ospiti presso alcune famiglie di studenti del Liceo linguistico S.Umiltà.

Il gruppo sarà ricevuto giovedì 22 settembre, alle ore 11.00, nella sala Rossa di Palazzo Manfredi dal vice sindaco e assessore ai gemellaggi Massimo Isola, che porterà agli studenti tedeschi e ai loro insegnanti il saluto dell’Amministrazione comunale faentina.

I ragazzi, che fanno parte della big band dell’Hans Baldung Gymnasium, parteciperanno inoltre alla prima edizione di “Supersound”, il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti, programmato a Faenza dal 23 al 25 settembre prossimi.

Sabato 24 settembre, alle ore 19.00, gli studenti tedeschi si esibiranno sul piazzale della Chiesa del Suffragio, in corso Mazzini, insieme ad alcuni ragazzi del Liceo linguistico di S.Umiltà.

La permanenza dei ragazzi tedeschi a Faenza conclude l’attività di scambio tra le due scuole, iniziata nel maggio scorso quando dieci alunni del Liceo faentino furono ospitati a Schwäbisch Gmünd in occasione di un progetto Comenius, che ha coinvolto anche una scuola praghese e una polacca.