Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GIOVANI CICLISTI IN GARA A FAENZA  
 

GIOVANI CICLISTI IN GARA A FAENZA

08 Aprile 2008

Modifiche alla viabilità il 12 aprile per una corsa ciclistica
Traffico rivoluzionato, sabato prossimo, in alcune strade della città, in occasione del "Gran Premio Caffetteria Pasticceria Pink Phanter", gara ciclistica giovanile riservata alla categoria giovanissimi, organizzata dalla Società Ciclistica Faentina.
Per consentire lo svolgimento della corsa la Polizia municipale ha infatti emesso un'ordinanza che vieta - dalle ore 13.00 alle ore 19.00 di sabato 12 aprile 2008 - la circolazione e la sosta (con eventuale rimozione) di tutti i veicoli nelle seguenti strade: via Lapi (nel tratto compreso da via Mazzanti a via Comerio), via Mazzanti, via Comerio, via Bettisi, via Calamelli (da via Mazzanti a via Mezzarisa) e via Mezzarisa (da via Calamelli a via Bettisi).
Sempre in questa fascia oraria, sarà anche vietata la circolazione in via Pani e su tutta la piazza Ferniani.
Inoltre il giorno successivo - domenica 13 aprile - per un raduno cicloturistico - la 6^edizione della "Gran Fondo Le Cime di Romagna" - sarà vietata la sosta (con rimozione dei veicoli) nel tratto di via Oberdan antistante il piazzale della mensa Gemos.
Sempre in tema di viabilità, infine, da segnalare alcuni provvedimenti presi nei giorni scorsi.
In piazza San Francesco, in angolo con corso Garibaldi, è stato realizzato uno stallo di sosta riservato al carico e scarico merci per dare la possibilità ai veicoli commerciali delle attività di quella zona di fermarsi senza intralciare la circolazione.
In via XX Settembre, invece, di fronte al civico 13, in angolo con via Laderchi, un box di sosta è stato riservato ai veicoli delle persone invalide.