GIOVANE LAUREATO CERCASI PER PROGETTI AMBIENTALI
Il concorso è bandito dal Cirsa di Ravenna
Il Cirsa (Centro interdipartimentale di Ricerca per le scienze ambientali) di Ravenna - Università degli Studi di Bologna ha bandito un concorso per l'erogazione di un assegno di ricerca finalizzato al "Progetto per supporto tecnico-scientifico alle attività di governance in campo ambientale del Comune di Faenza e del Centro di Educazione ambientale Cea Faenza 21".
Il bando prevede un assegno di ricerca per due anni destinato a supportare, attraverso ricerca e applicazioni, le politiche di sostenibilità del Comune di Faenza e progetti condivisi a livello territoriale.
Con questo bando sarà selezionato un giovane laureato per collaborare ai progetti di controllo e comunicazione ambientale del Comune di Faenza.
Il bando è pubblicato sul sito:
www.aric.unibo.it
.
La domanda di partecipazione alla selezione va inviata - entro il 23 febbraio 2008 - al Cirsa (via Tombesi Dall'Ova, 55 - Ravenna).
I requisiti per essere ammessi alla selezione sono il possesso della laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento, accompagnato da un idoneo curriculum scientifico-professionale, con esclusione del personale di ruolo presso università, osservatori astronomici e astrofisici, enti pubblici, istituzioni di ricerca, Enea e Asl.
E' inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.
La valutazione dei candidati sarà effettuata da un'apposita commissione sulla base dei titoli presentati e di un colloquio con i candidati stessi.