Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "GIOCASPORT", VENERDÌ L'APPUNTAMENTO CONCLUSIVO  
 

"GIOCASPORT", VENERDÌ L'APPUNTAMENTO CONCLUSIVO

14 Marzo 2007

Al palasport Bubani si chiude la manifestazione faentina
Con l’ultima delle due manifestazioni programmate al palasport Bubani si chiude, venerdì 16 marzo prossimo, l’edizione 2007 di “Giocasport”.
Il progetto, ideato da Daniele Gatti, insegnante faentino di educazione fisica, è realizzato in collaborazione fra le scuole elementari di Faenza e Brisighella, il Comune di Faenza e diversi enti e società che operano in ambito sportivo, quali il Distretto scolastico di Faenza, il Centro sportivo italiano (Csi), il C.A. Faenza Tennis, l’Atletica 85, il Progetto Volley, la Virtus Calcio e il Coni di Ravenna.
Nato nel 1985 coinvolge mediamente, ogni anno, quasi un migliaio di bambini delle scuole elementari.
Venerdì 16 marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00, i bambini delle classi quinte delle scuole elementari si ritroveranno al palasport Bubani per sfidarsi in diverse prove. Ogni classe formerà una squadra e saranno assegnati punteggi variabili, da 1 a 4 punti, per tutte le singole prove. Sono previsti un percorso misto, gare di “contapassaggi” e palla rilanciata, oltre a un percorso di educazione stradale da effettuarsi all’interno del palasport, adattato per l’occasione con tutta la necessaria segnaletica stradale.
Al termine i bambini si sfideranno anche in alcuni vecchi giochi da cortile: 1, 2, 3 per le vie di Roma, strega colore, carampana, ruba bandiera,… La manifestazione di quest’anno è stata, infatti, intitolata “Giocando in cortile…”, proprio per stimolare riflessioni sull’importanza del gioco popolare effettuato in cortile come elemento di associazione e di crescita per i ragazzi.
L’edizione 2007 di “Giocasport” è stata realizzata con il contributo dell’assessorato allo Sport del Comune di Faenza, del Credito cooperativo ravennate e imolese e del Gruppo Germano Zama.