GIOCARE PER CONTARE
Domani, martedì 15 marzo, alle ore 17.00, nella sala Bigari del palazzo comunale, sarà presentato il libro di Emanuela Solaroli “Giocare per contare” (Kaleidos edizioni Faenza).
L’iniziativa è promossa dall’istituto comprensivo San Rocco di Faenza e da Kaleidos edizioni, con il patrocinio del Comune di Faenza.
Il libro di Emanuela Solaroli, con prefazione di Bruno D’Amore, è nato con l’intento di appassionare i bambini alla matematica attraverso il gioco, rendendo il loro percorso di apprendimento verso questa disciplina più coinvolgente e piacevole possibile, affinché possano essere protagonisti attivi e motivati.
L’incontro sarà aperto dai saluti del vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola, di Maria Luisa Martinez, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Ravenna, di Maria Silvia Ghetti, ispettore scolastico, e della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo San Rocco di Faenza Marisa Tronconi.
Seguiranno gli interventi di Bruno D’Amore e Martha Isabel Fandiňo Pinilla, scrittori e docenti alle Facoltà di Bologna, Bressanone e dell’alta Scuola Pedagogica di Locarno, e di Andrea Deserio, di Kaleidos edizioni Faenza.
Interverrà, inoltre, l’autrice Emanuela Solaroli.