Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GIOCARE PER CONTARE  
 

GIOCARE PER CONTARE

14 Marzo 2011
GIOCARE PER CONTARE

Domani, martedì 15 marzo, alle ore 17.00, nella sala Bigari del palazzo comunale, sarà presentato il libro di Emanuela Solaroli “Giocare per contare” (Kaleidos edizioni Faenza).

L’iniziativa è promossa dall’istituto comprensivo San Rocco di Faenza e da Kaleidos edizioni, con il patrocinio del Comune di Faenza.

Il libro di Emanuela Solaroli, con prefazione di Bruno D’Amore, è nato con l’intento di appassionare i bambini alla matematica attraverso il gioco, rendendo il loro percorso di apprendimento verso questa disciplina più coinvolgente e piacevole possibile, affinché possano essere  protagonisti attivi e motivati.

L’incontro sarà aperto dai saluti del vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola, di Maria Luisa Martinez, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Ravenna, di Maria Silvia Ghetti, ispettore scolastico, e della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo San Rocco di Faenza Marisa Tronconi.

Seguiranno gli interventi di Bruno D’Amore e Martha Isabel Fandiňo Pinilla, scrittori e docenti alle Facoltà di Bologna, Bressanone e dell’alta Scuola Pedagogica di Locarno, e di Andrea Deserio, di Kaleidos edizioni Faenza.

Interverrà, inoltre, l’autrice Emanuela Solaroli.