Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GENITORI IN COMUNICAZIONE  
 

GENITORI IN COMUNICAZIONE

24 Febbraio 2011
GENITORI IN COMUNICAZIONE

Il Centro per le Famiglie di Faenza, in collaborazione con il Comune di Solarolo, l’istituto comprensivo Bassi di Castelbolognese-Solarolo e il centro di aggregazione giovanile “Il Villaggio” di Solarolo, promuove un ciclo di incontri sull’adolescenza dal titolo “Genitori in comunicazione”.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è rivolta ai genitori dei ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole elementari e le scuole medie inferiori e superiori, per aiutare gli adulti ad affrontare le richieste che vengono dagli adolescenti e far fronte a una società in continuo cambiamento.

Tre in tutto gli appuntamenti, il primo incontro sul tema “Con chi esce mio figlio? Il significato del gruppo dei coetanei in adolescenza”, è programmato martedì 1 marzo 2011, alle ore 20.30, presso il centro di aggregazione giovanile “Il Villaggio” di Solarolo (via Marconi, 7).

Interverrà Daniela Giuliani, psicologa e psicoterapeuta, che collabora con la Cooperativa Zerocento gestendo le supervisioni delle équipe educative dei centri di aggregazione giovanili.

Gli altri due appuntamenti, entrambi presso i locali del centro di aggregazione giovanile “Il Villaggio”, sono così programmati: martedì 15 marzo (alle ore 20.30) “Il mio corpo che cambia”, con Valentina Belli, psicologa e psicoterapeuta dell’Asl di Faenza, che parlerà della percezione del corpo e della costruzione dell’identità nell’adolescente; martedì 29 marzo (alle ore 20.30) “Internet, facebook e socialnetwork”, con Massimiliano Muccinelli, educatore della Cooperativa Zerocento ed esperto dei nuovi media. Quest’ultima serata affronterà il tema del rapporto di adulti e adolescenti con i nuovi mezzi di comunicazione.

La partecipazione agli incontri è aperta a tutti.