GENITORI E BAMBINI GIOCANO E SI DIVERTONO INSIEME
Nell’ambito degli eventi programmati nella nostra città per la “Giornata italiana per i diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza” (20 novembre 2010), il Centro per le Famiglie di Faenza ha organizzato una serie di incontri per genitori e bambini per giocare e divertirsi insieme.
Tutte le attività sono state promosse in collaborazione con il Circolino–Centro di Solidarietà, la cooperativa sociale Zerocento, la Fondazione Marri-S.Umiltà, l’associazione Artebambini e il Museo Carlo Zauli.
Il primo appuntamento è per mercoledì 24 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, al Museo Carlo Zauli (via della Croce, 6), dove si terrà un laboratorio, dal titolo “Il signor formica”, per bambini di scuola dell’infanzia e scuola primaria e i loro genitori, condotto da Anna Maria Taroni.
Venerdì 26 novembre, sempre al Museo Carlo Zauli (dalle ore 17.00 alle 19.00), “Oltre l’albero”, un altro laboratorio, sempre condotto da Anna Maria Taroni, per bambini di scuola dell’infanzia, scuola primaria e i genitori.
Le due iniziative sono organizzate dal Museo Carlo Zauli con il contributo della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza. Prenotazioni per partecipare ai due laboratori al: 329 2251425.
Sabato 4 dicembre, infine, al Centro per le Famiglie (via degli Insorti, 2), dalle ore 9.00 alle 11.00, si terrà il laboratorio fotografico “Memorie dell’infanzia”, per i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.
In contemporanea i bambini sono inoltre invitati al laboratorio “Lascio una traccia, venite a cercarmi! Percorsi e itinerari alla scoperta di sé”.
Iscrizioni per quest’ultimo laboratorio presso il Centro per le Famiglie di Faenza (tel. 0546 691816/691873/691871; e-mail: informa famiglie@comune.faenza.ra.it ).