GATTI AL FONTANONE
“Gatti al Fontanone” è il titolo della mostra della pittrice faentina Cinzia Pasi, che si inaugurerà sabato 11 settembre prossimo, alle ore 18.00, a Faenza, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1).
L’esposizione rientra nella programmazione 2010 di“Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
In questa personale la pittrice espone ritratti di gatti, da soli o a volte con persone: è una selezione di quadri a olio dipinti nel corso di questi ultimi anni.
Cinzia Pasi è nata a Faenza dove vive e lavora. Ha frequentato la scuola comunale di disegno e plastica “Tommaso Minardi” di Faenza, completando il corso regolare.
Successivamente ha seguito, sempre presso lo stesso istituto, corsi di pittura, raku e xilografia.
Dal 1996 ha partecipato a mostre personali e collettive, estemporanee e concorsi di pittura e fotografia, ottenendo diversi riconoscimenti.
I suoi lavori sono realizzati prevalentemente a olio, con l’uso della spatola, ad acquerello e a pastello.
Si dedica al ritratto, al paesaggio e alla figura. Una presenza costante nelle sue opere sono i gatti, spesso protagonisti assoluti. Negli ultimi anni ha anche realizzato scene o particolari di mercati.
La mostra di Cinzia Pasi resterà aperta al pubblico fino al 16 settembre 2010, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 19.30, domenica 12 settembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.