Fiaccolata notturna per le strade di Castel Raniero
Le passeggiate della salute nell’ambito dell’iniziativa “Faenza …passo dopo passo” proseguono anche nella stagione invernale ogni martedì e venerdì sera.
Domani – venerdì 14 febbraio – in occasione della 10^ edizione di “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico, è programmata una camminata speciale di circa 5 chilometri a Castel Raniero.
Alle ore 20.45 dal campo sportivo di Castel Raniero partirà una fiaccolata notturna per le strade di Castel Raniero con musica e canti popolari.
“Amôrta la luz e apeja l’amor” (Spegni la luce e accendi l’amore) è il simpatico titolo dell’iniziativa, promossa in collaborazione con “La musica nelle aie”, le Guardie ecologiche volontarie (Gev) di Faenza e i volontari di “Faenza…passo dopo passo”.
Musica e canti accompagneranno nella camminata i partecipanti, muniti di fiaccole, torce a ricarica manuale e frontalini a led.
Al termine della passeggiata bisò per tutti offerto dagli organizzatori.
Inoltre, per raggiungere Castel Raniero la ditta Erbacci ha messo gratuitamente a disposizione il Green Bo Gus: le due navette elettriche partiranno alle ore 20.30 da piazza del Popolo trasportando al campo sportivo di Castel Raniero fino a un massimo di 40 persone.
Il rientro da Castel Raniero in piazza del Popolo è programmato alle ore 22.30.