Feste e sagre: ultimi giorni per l'inserimento nel calendario 2017
Entro la fine dell'anno il Comune di Faenza provvederà a definire il calendario di sagre e feste ospitate nel nostro territorio nel corso del 2017.
Come previsto dal regolamento approvato nei mesi scorsi, tutti i promotori interessati allo svolgimento di sagre e feste nel 2017 devono presentare, entro il 31 ottobre prossimo, apposita comunicazione al Suap (Sportello unico per le attività produttive) dell'Unione della Romagna Faentina, in piazza Rampi 7 a Faenza.
Il documento di indirizzi in materia di svolgimento delle sagre e feste nelle quali è prevista la somministrazione temporanea di alimenti e bevande, nato da un proficuo confronto tra Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e il Comitato "Feste e Sagre", ha introdotto regole trasparenti in una materia che in passato è stata spesso fonte di discussione.
E' la prima volta nella provincia di Ravenna che un Comune è intervenuto a dettare gli indirizzi per il corretto svolgimento di questo tipo di manifestazioni, molto diffuse nel nostro territorio, e per le quali l'art. 50 della Legge regionale n. 7/2014 attribuisce ai Comuni l'obbligo di definirne annualmente il calendario.