Festa dei bambini al parco Bucci
Venerdì 15 settembre al parco Bucci, dalle ore 17.00 alle 21.00, è programmata la “Festa dei bambini”, appuntamento annuale promosso dal Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina con la partecipazione dei vari enti e associazioni che hanno curato in questi mesi le attività estive e i Cree in città.
L’iniziativa, che ogni anno coinvolge centinaia di persone tra bambini e genitori, è aperta a tutti i bambini compresi nella fascia d’età che va dalla scuola dell’infanzia fino a quattordici-quindici anni.
La festa si tiene nella zona del parco vicina all’ingresso di via Marozza, di fianco alla ferrovia, e propone laboratori manuali, letture, intrattenimenti e giochi per tutte le età, piccolissimi compresi.
Oltre a rappresentare un momento ludico che conclude le attività estive e i Cree, è anche un’occasione di incontro per famiglie e bambini in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Quest'anno è inoltre prevista una novità, si terrà infatti un pic-nic in orario serale, a cui tutti possono partecipare portandosi da casa quanto può servire.
In caso di pioggia la festa sarà purtroppo annullata.