Faenza sostiene l'appello di Papa Francesco per la pace
Papa Francesco ha indetto per domani – sabato 7 settembre – una Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero.
L’Amministrazione comunale faentina sostiene l’accorato appello del Pontefice, auspicando che in tanti vogliano partecipare a questa giornata e coglie inoltre l’occasione per annunciare la propria adesione alla Marcia della Pace della Romagna, programmata domenica 29 settembre prossimo.
La marcia, che partirà in mattinata da Forlì per concludersi a Bertinoro dopo un percorso di una ventina di chilometri, in gran parte su strade di campagna e collina, apre la settimana della pace organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti locali della Pace, di cui Faenza fa parte da tempo.
Insieme al Comune la marcia è sostenuta anche da alcune associazioni locali, l’associazione Don Tonino Bello, l’associazione Farsi prossimo, il Comitato spontaneo per la pace e la Maison de la joie.
“Marceremo per cinque chilometri circa tra Forlimpopoli e Bertinoro” – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili, allo sport e alla pace del Comune di Faenza Maria Chiara Campodoni – “insieme a tutti i cittadini romagnoli, per dare il nostro sostegno alla pace e alla rinuncia a tutte le guerre”.
La partenza ufficiale della marcia è prevista alle ore 9.30 di domenica 29 settembre a Forlì, per le biciclette, e alle 10.30 a Forlimpopoli per chi partecipa invece alla marcia a piedi.
Già in questi giorni si sta organizzando la partecipazione all’iniziativa, con partenza da Faenza in macchina o in bicicletta.
Per informazioni gli interessati possono contattare l’Ufficio Giovani e Associazionismo del Comune di Faenza, in piazza Rampi (tel. 0546 691051).