Faenza partecipa a uno studio nazionale sui consumi alimentari
Il Comune di Faenza partecipa al IV° Studio sui consumi alimentari in Italia promosso dal Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione del Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria), un ente del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
L'indagine nazionale, avviata nel giugno di quest'anno, è finalizzata a conoscere i consumi alimentari della popolazione italiana per valutarne l'adeguatezza nutrizionale, l'esposizione alle sostanze chimiche dalla dieta e l'impatto delle scelte alimentari sull'ambiente.
Terminata la fase pilota inizia ora lo studio vero e proprio di rilevamento dei consumi alimentari nella popolazione infantile da parte di personale sanitario qualificato e accreditato dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore della Sanità.
Circa 1700 bambini, di età compresa fra i tre mesi e i nove anni, saranno sorteggiati nei prossimi giorni su tutto il territorio italiano per far parte di questo campione di rilevamento.