Faenza al mercatino delle città gemellate di Schwäbisch Gmünd
Una delegazione faentina, guidata dall'assessore ai gemellaggi Simona Sangiorgi, sarà a Schwäbisch Gmünd, in Germania, sabato 9 e domenica 10 settembre per partecipare al "Mercatino delle città gemellate", giunto quest'anno alla terza edizione.
Un week end dedicato alla promozione di Faenza, spaziando dall'artigianato ceramico ai prodotti enogastronomici e al folklore della musica popolare.
Il tutto all'insegna dei consolidati rapporti di amicizia con la città gemellata di Schwäbisch Gmünd, situata nel land del Baden-Württemberg.
Nello spazio espositivo dedicato alla nostra città non mancherà, ovviamente, la ceramica, con opere di dieci artisti espressione della migliore tradizione artistica faentina, a cui si affiancherà l'enogastronomia dei produttori associati nella Strada dei Vini e dei Sapori “Strada della Romagna”, con vini, olio e confetture, dimostrazioni di pasta fresca al mattarello e, in serata, l'aperitivo romagnolo.
A Schwäbisch Gmünd sarà presente anche "La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival", manifestazione di successo e dall'atmosfera unica che in pochi anni ha acquisito grande rilevanza anche a livello nazionale.
Anche la musica folk può essere un veicolo importante per aprire relazioni e instaurare nuove collaborazioni.