Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Faenza al mercatino delle città gemellate di Schwäbisch Gmünd  
 

Faenza al mercatino delle città gemellate di Schwäbisch Gmünd

08 Settembre 2017

Una delegazione faentina, guidata dall'assessore ai gemellaggi Simona Sangiorgi, sarà a Schwäbisch Gmünd, in Germania, sabato 9 e domenica 10 settembre per partecipare al "Mercatino delle città gemellate", giunto quest'anno alla terza edizione.

Un week end dedicato alla promozione di Faenza, spaziando dall'artigianato ceramico ai prodotti enogastronomici e al folklore della musica popolare.

Il tutto all'insegna dei consolidati rapporti di amicizia con la città gemellata di Schwäbisch Gmünd, situata nel land del Baden-Württemberg.

Nello spazio espositivo dedicato alla nostra città non mancherà, ovviamente, la ceramica, con opere di dieci artisti espressione della migliore tradizione artistica faentina, a cui si affiancherà l'enogastronomia dei produttori associati nella Strada dei Vini e dei Sapori “Strada della Romagna”, con vini, olio e confetture, dimostrazioni di pasta fresca al mattarello e, in serata, l'aperitivo romagnolo.

A Schwäbisch Gmünd sarà presente anche "La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival", manifestazione di successo e dall'atmosfera unica che in pochi anni ha acquisito grande rilevanza anche a livello nazionale.

Anche la musica folk può essere un veicolo importante per aprire relazioni e instaurare nuove collaborazioni.