Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Faentino lascia parte dei suoi beni al Comune  
 

Faentino lascia parte dei suoi beni al Comune

18 Marzo 2015

Un nostro concittadino, Mario Pini, scomparso il 21 gennaio scorso, ha nominato suo erede universale il Comune di Faenza, che sarà tenuto a corrispondere una parte dell'eredità a vari enti e persone.

Nel lascito testamentario sono compresi beni immobili, risparmi, oggetti d'arte e di antiquariato.

Il Consiglio comunale sarà chiamato - nei prossimi giorni - ad approvare la delibera di accettazione dell'eredità a proprio favore.

Mario Pini e la moglie Maria Luisa Minguzzi, deceduta il 3 marzo 2014, già da tempo avevano consegnato i rispettivi testamenti nelle mani del Sindaco e dell’Amministrazione comunale.

Si tratta di due persone straordinariamente generose: Mario, ragioniere della “vecchia” Cassa di Risparmio di Faenza, Maria Luisa, insegnante di lettere per quasi 40 anni, oltre a svolgere con passione e rigore le loro professioni, sono stati impegnati per tutta la vita, nell’assistenza ai “bisognosi” (poveri, malati carcerati,....), destinando a queste persone, silenziosamente, significative risorse materiali, morali e spirituali.

"Negli anni scorsi" - conclude il sindaco Giovanni Malpezzi - "ho conosciuto personalmente i coniugi Mario Pini e Maria Luisa Minguzzi. Sono rimasto profondamente colpito dal forte legame che li univa reciprocamente, legame da cui scaturiva quell'energia positiva che hanno riversato generosamente e silenziosamente in tante opere di carità".

L’Amministrazione comunale faentina è profondamente grata per tale rarissima sensibilità e si impegna a onorare la memoria dei due coniugi.