"Fa gusto" rivoluziona il traffico in città
Domenica 7 ottobre Faenza ospita “Fa Gusto”, evento enogastronomico promosso da Faenza C’entro, che dalle 17.00 alle 21.30 trasformerà le strade e le piazze del centro storico in un vero e proprio ristorante all’aria aperta, con musica dal vivo e possibilità di fare shopping nei negozi aderenti a Faenza C’entro, aperti per l’occasione.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione è stata emessa un’ordinanza che apporta numerose modifiche alla viabilità nel centro storico della nostra città domenica prossima, dalle ore 15.00 alle 23.00.
In corso Europa sarà vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli nel tratto compreso da vicolo S.Antonino fino all’inizio di via Forlivese (al civico 10), con obbligo per tutti i veicoli transitanti in corso Europa di svoltare a destra all’intersezione con vicolo S.Antonino e a sinistra all’intersezione con via Cicognani.
In piazza Lanzoni saranno vietati il transito e la sosta di tutti i veicoli nel tratto compreso da via Ugo Piazza a via Torretta e corso Europa.
In corso Saffi divieto di sosta nei box auto a pagamento a lato dell’ex Chiesa dei Servi.
In piazza Martiri della Libertà non si potrà parcheggiare nei box auto sul lato destro, da via Manfredi fino a civico 13, mentre all’intersezione con via Manfredi i veicoli provenienti dal parcheggio dovranno obbligatoriamente svoltare a destra (verso via Comandini).
In via Severoli, divieto di circolazione e sosta nel tratto compreso da via Zanelli a via Nazario Sauro, con conseguente obbligo di svolta a sinistra, sulla via Zanelli, per i veicoli transitanti in via S.Maria dell’Angelo.
In corso Mazzini divieto di transito e sosta da via S.Filippo Neri a via Barbavara, con obbligo di svolta a destra all’intersezione con via S.Filippo Neri.
Infine, in corso Matteotti saranno vietati il transito e la sosta di tutti i veicoli nel tratto compreso da piazza del Popolo fino all’intersezione con via Naldi.
Conseguentemente, in via Bondiolo sarà obbligatorio proseguire diritto alle intersezioni con le vie Borgo d’Oro, Gucci e Cavina.