"Fa Gusto" rivoluziona il traffico
Domenica 13 ottobre Faenza ospita “Fa Gusto”, l’evento enogastronomico promosso da Faenza C’entro che, dalle ore 17.00 alle 21.30, trasformerà le strade e le piazze del centro storico in un vero e proprio ristorante all’aria aperta.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione è stata emessa un’ordinanza che apporta numerose modifiche alla viabilità nel centro storico della nostra città.
Domenica prossima, dalle ore 14.00 alle 23.00, sarà infatti vietata la sosta in corso Europa (per tre box auto di fronte al civico 123), corso Saffi (di fronte al bar gelateria Linus Jazz per tre box auto verso via Manfredi), via Severoli (di fronte al caffè Aromi per tre box auto), via Naviglio (tre box auto al civico 41/a lato monte).
Inoltre, divieto di transito e sosta in via Torricelli (da piazza del Popolo a via Marescalchi), corso Saffi (da via Manfredi a via Marco da Faenza) e corso Mazzini (da via S.Filippo Neri a via Barbavara), con obbligo di svolta a destra in corso Mazzini all’intersezione con via S.Filippo Neri.
In quest’ultima strada sarà invertito il senso unico di marcia, con direzione da corso Mazzini a via XX Settembre.
Conseguentemente in via XX Settembre tutti i veicoli dovranno obbligatoriamente procedere diritto all’intersezione con la via S.Filippo Neri. Saranno anche disattivati i fittoni di corso Mazzini. Infine, sono previsti alcuni restringimenti di carreggiata in corso Garibaldi, all’altezza del civico 2, e in corso Matteotti (dal civico 3 al civico 5 e all’altezza del civico 25/b, per un tratto di circa cinque metri).