FORMULE PER UNA SOCIETÀ SUFFICIENTE
Nei locali della circoscrizione Centro sud la presentazione di un libro di Andrea Segrè
"Elogio dello -spr+eco" è il titolo del libro di Andrea Segrè, che sarà presentato martedì 10 marzo 2009, alle ore 21.00, presso la sede della circoscrizione Centro sud (via Canal Grande, 46).
La serata è promossa dalla circoscrizione Centro sud, in collaborazione con l'Associazione centro sociale centro sud e Bio Marchè.
Il libro offre un orientamento sulle grandi questioni di oggi, ai confini tra economia, società e cultura, invitando ad adottare nuovi stili di vita basati sulla riscoperta del dono e della sufficienza. Perché "più non è uguale a meglio" e "abbastanza non è mai troppo". L'autore Andrea Segrè è professore ordinario di Politica agraria internazionale e comparata e preside della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna.
Ospite dell'incontro di martedì Luca Falasconi, curatore del libro, già studente del prof. Segrè, laureato in Scienze agrarie indirizzo Economico-estimativo a Bologna nel 2000, ricercatore, coautore e cofondatore del progetto "Last Minute Market", il primo e unico che, con un approccio scientifico e aziendale, consente di "salvare" il cibo scartato dalla grande distribuzione e donarlo. Moderatore della serata il giornalista Paolo Gambi.