FONTANONEARTE, QUADRI E CERAMICHE DI SERGIO E DONATO CAMPOSTRINI
Si svolgerà dal 2 al 16 luglio prossimo il primo appuntamento del mese di Fontanonearte, la tradizionale rassegna artistico-culturale che il Rione Verde propone in collaborazione con l’Amministrazione comunale nella saletta espositiva di via Giovanni da Oriolo.
Gli artisti ospiti sono Sergio e Donato Campostrini, rispettivamente padre e figlio: il primo pittore, il secondo ceramista. Originario di Firenze, Sergio Campostrini, docente d’arte nella scuola secondaria oggi in pensione, vive e lavora a Strada Casale di Brisighella. Numerose sono le mostre personali e collettive a cui ha partecipato, in particolare a Firenze e in diverse città toscane, tra le quali (nel 2006) Marradi, e in non poche città romagnole, quali, ad esempio, Forlì, Modigliana, Dovadola, Rimini e (nel 2010) Brisighella.
Fiorentino come il padre, Donato Campostrini, vive e lavora invece tra Predappio Alta e Forlì, quale docente di discipline plastiche all’ istituto d’arte di quest’ultima città. Conseguita la licenza in scultura all’Accademia di Belle Arti di Bologna e la qualifica di ceramista progettista a Faenza, Campostrini junior ha esposto le sue opere a Bologna, Roma, Terra del Sole, Cervia, Forlì e Brisighella.
La mostra di dipinti e ceramiche dei Campostrini sarà inaugurata sabato 2 luglio, alle ore 17.00, e resterà aperta tutti i giorni, dalle 18.00 alle 22.00. Per informazioni e visite guidate: tel. 338 1298808.