Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "FONTANONEARTE" METTE AL CENTRO IL RAME  
 

"FONTANONEARTE" METTE AL CENTRO IL RAME

20 Febbraio 2008

La rassegna curata dal rione Verde ospita dal 23 al 28 febbraio prossimi una mostra del giovane artista Daniele Serantoni
Nuovo appuntamento a "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 23 febbraio 2008, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura una mostra di tredici opere in rame di Daniele Serantoni, in arte Scara, giovane artista di Castelbolognese.
L'esposizione sarà presentata da Rosarita Berardi.
Daniele Serantoni, alias Scara, è nato a Faenza il 13 luglio 1979 e risiede a Castelbolognese. Dal 2003 crea opere di vario genere e dimensioni utilizzando un unico materiale, il rame. La sua è una tecnica di lavorazione personale, fatta di schiacciature, piegature a mano e avvolgimenti di filo, tubo e lastre di rame.
Le sue opere, infatti, non presentano alcun genere di saldatura, ma solamente fissaggio tramite rivetti, anch'essi di rame.
I soggetti di queste opere prendono forma da una personale rielaborazione dell'artista di ciò che l'immaginazione e la natura possono dare. Sono opere fatte di linee sinuose che non si interrompono, calde, che diventano sfumature mai viste prima e arrivano al cuore.
Daniele Serantoni ha già esposto in alcune mostre personali a Faenza ("Primavera in rame", maggio 2006), Imola ("Le linee melodiche del rame", febbraio-marzo 2007) e Lugo di Romagna (dicembre 2007).
Il giovane artista è inoltre membro dell'Associazione musicale "idea4usonly", all'interno della quale gestisce il progetto "Jonahasfiveglobes", uno spazio espositivo libero destinato ad artisti delle più svariate discipline.
La mostra di Daniele Serantoni sarà ospitata nella saletta espositiva del Fontanone fino al 28 febbraio 2008, con i seguenti orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00.