FIUME LAMONE E BELLEZZE NATURALI
Martedì 24 novembre un incontro pubblico al circolo ricreativo di Borgo Tuliero
Una serata dedicata al fiume Lamone e, più in generale, all'ambiente e a luoghi e paesaggi che spesso sono mete agognate di viaggi da sogno.
L'iniziativa, promossa dal circolo ricreativo di Borgo Tuliero e dalla circoscrizione Centro sud del Comune di Faenza, si terrà martedì 24 novembre prossimo, alle ore 20.45, presso il circolo ricreativo di Borgo Tuliero (via Tombarelle, 91).
Nel corso della serata sarà proiettato un filmato amatoriale sul fiume Lamone, realizzato da Franco Piani, membro del Tavolo dell'Ambiente della Consulta faentina del volontariato.
Insieme al filmato, incentrato soprattutto sul tratto del Lamone che attraversa la nostra città, sarà illustrata anche la guida di recente pubblicazione, "Anello dei 4 ponti", curata dallo stesso Piani insieme al fotografo faentino Carlo Giuliani.
A completare un incontro tutto dedicato all'ambiente e alla natura, saranno inoltre proiettati altri due filmati, dal titolo "Viaggio in Madagascar" e "Irlanda, isola di smeraldo", di Alba Crai.
A tutti i partecipanti sarà data in regalo una copia della guida sul Lamone di Franco Piani e Carlo Giuliani.